Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /membri/sensieseduzione/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 2209

Warning: Undefined array key "border_radii" in /membri/sensieseduzione/wp-content/themes/Divi/includes/builder/module/field/Border.php on line 50

Warning: Undefined array key "border_radii" in /membri/sensieseduzione/wp-content/themes/Divi/includes/builder/module/field/Border.php on line 50
Acqua e donna, connubio perfetto. - Sensi & Seduzione

Donna e acqua, connubio perfetto.
Profonda e con le sue correnti spesso invisibili in superficie, adattabile, fluida, recettiva. Porta la vita , la fertilità.

Ištar, dea dell’amore, della fertilità e dell’erotismo, ma anche della tempesta, nasce dalle acque, le Nereidi, ninfe della mitologia greca, vivono in mare, le Sirene incantano i marinai facendo loro perdere la testa e la rotta, a Roma le Ninfe sono padrone delle sorgenti e nei miti celtici le fate delle sorgenti guariscono le malattie degli uomini con le loro acque.

L’acqua è un liquido flessibile, si muove secondo le impressioni che riceve, l’ acqua assimila, interiorizza, ammorbidisce, mescola, inibisce, omogeneizza, riempie e risolve, si espande, è profonda, ricettiva, purificante e terapeutica.

L’acqua vince sempre, cedendo, cambiando forma, adattandosi alle circostanze, aggirando gli ostacoli che incontra, ma inesorabilmente dalla sorgente in cui nasce piano piano giunge al mare, diventando prima torrente e poi fiume in un continuo processo di trasformazione che è la sua vera forza.

Così come l’acqua dalla fonte

il cui unico scopo è di giungere al mare, così la donna dalla sua nascita sviluppa un percorso ricco d’esperienze, gioie e dolori, che quasi sempre la porteranno alla sua naturale realizzazione suprema, quella della procreazione.

L’acqua non aspetta mai. Cambia forma e scorre attorno alle cose, trovando sentieri segreti a cui nessun altro ha pensato: un pertugio nel tetto o un piccolo buco in fondo a una scatola. Senza alcun dubbio è il più versatile dei cinque elementi, Può dilavare la terra, spegnere il fuoco, far arrugginire un pezzo di metallo e consumarlo. Persino il legno, che è il suo complemento naturale, non può sopravvivere se non viene nutrito dall’acqua.
(Arthur Golden)

La guardai negli occhi: sembravano una profonda pozza di acqua sorgiva, all’ombra di una tranquilla roccia che nessun soffio di vento poteva raggiungere.
(Haruki Murakami)

L’acqua si scioglie i capelli nelle cascate.
(Ramon Gomez de la Serna)

Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima…
È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro…
è dolce, salata, salmastra,
è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia
è piacere e paura, nemica ed amica
è confine ed infinito
è cambiamento e immutabilità ricordo ed oblio.
(Eraclito)

Seguici su Facebook

O su Pinterest

Acqua e donna, connubio perfetto.